L’azienda

Guarda il video

Pietra Dolomia® Cristallina del Serla è un‘esclusiva della ditta Dellfin, società della famiglia Delladio che ha saputo interpretare le opportunità date da un territorio montano ricco di risorse ma difficile a causa del clima, delle temperature rigide e delle problematiche morfologiche del terreno stesso.

Marchio registrato, la Pietra Dolomia® è commercializzata da Dellfin, che ha sede a Moena e si dedica alla coltivazione della cava dall’anno 2007. Il sito si trova nella località i-Piegn nel Comune di S. Tomaso Agordino (BL), cava di superficie dove le tecnologie di estrazione adottate sono innovative e non invasive, rispettando le filosofie e standard di sostenibilità ambientale.

 

Produzione limitata e selezionata, finalizzata alla realizzazione di soluzioni architettoniche di pregio. Materia prima naturale e prodotta a km 0, caratteristica e identitaria delle nostre montagne.
L’attenzione al territorio suggerisce di utilizzare anche gli sfridi o parti di massi al fine di ottimizzare la resa del materiale estratto, la professionalità dei nostri tecnici e la maestria degli artigiani fanno il resto per valorizzare al meglio questo materiale unico, per caratteristiche cromatiche e versatilità di lavorazioni.

 

La lungimiranza della proprietà ad investire risorse per lo sviluppo di progetti paralleli alla primaria fornitura di pavimentazioni e rivestimenti ha generato diverse collaborazioni con progettisti e architetti per la realizzazione di oggetti di design rivolti ad una clientela particolarmente attenta ed esigente.

In essere collaborazioni con cuochi affermati per la produzione e promozione in piccola scala di piatti di design. Ultima novità è la collaborazione con aziende illuminotecniche per la progettazione e produzione di lampade di arredo.

La cava

“Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.”

La nostra esperienza al vostro servizio

Unicità, semplicità e dinamicità sono le nostre certezze. Tradizione, cura del territorio e rispetto della natura le nostre garanzie. Manualità artigianale unità ad esperienza e tecnologia il nostro know-how. Estetica e design la nostra mission.

L’originario legame con la terra ed il territorio passa anche dalla scelta di coinvolgere collaboratori locali per dare risposte professionali alla richiesta della clientela. Il personale è altamente qualificato, sempre in contatto con tecnici e professionisti in modo da offrire un servizio il più possibile completo.

 

Consapevoli delle conoscenze e dei risultati raggiunti, del rapporto privilegiato con il territorio inteso sia come comunità che come ambiente, l’azienda si propone di consolidare ruolo e professionalità acquisite guardando a nuovi territori, nuovi materiali, aggiornamento tecnologico, formazione delle risorse umane, rinnovate sinergie ed espansione a nuovi settori.

Il prodotto

Dalla pavimentazione al rivestimento, arredamento e decoro di interni ed abbellimento strutturale di esterni, dove vengono esaltate tutte le peculiarità della pietra, in primis la brillantezza dovuta alla sua natura calcarea. Portali e stipiti, davanzali, fontane ed arredo esterno. Ma anche scale massicce, oltre a pavimentazione e rivestimento in varie finiture, lavorazioni in parte artigianali che rendono la pietra particolarmente versatile ed inimitabile esteticamente.

 

Molto utilizzata per pavimentazioni ad alta quota, grazie alle ottime caratteristiche antigelive, e particolarmente apprezzata per zone wellness e relax. In un contesto tipicamente montano la Pietra Dolomia® è protagonista.

La sua gradazione cromatica di un tono grigio medio si abbina perfettamente ai materiali più utilizzati in architettura, dal legno nelle sue tante colorazioni e venature, all’acciaio, al corten.
Dalla collaborazione con un’azienda di livello internazionale specializzata in pavimentazioni è stato creato l’agglomerato di Pietra Dolomia, che ci permette di recuperate e valorizzare tutta la produzione della cava.

 

La graniglia di spessore variabile unitamente a cemento e resine ci permette di ottenere un prodotto con elevate caratteristiche di resistenza ideale per esterni che si presta a numerose lavorazioni e finiture funzionali ed eleganti anche per interni e piani cucina. Ottimo impiego in campo edilizio ed architettonico anche come pareti ventilate.

BehanceCodePen