Il sito minerario denominato “I Piegn”, si trova nella località Colzaresè, nel Comune di S. Tomaso Agordino (BL), cava in superficie nella quale vengono applicate tecnologie di estrazione innovative e non invasive, nel pieno rispetto degli standard della sostenibilità ambientale.
L’attenzione al territorio suggerisce l’impiego anche di sfridi o porzioni di massi, al fine di ottimizzare la resa del materiale estratto. Materia prima naturale prodotta a km 0, Pietra Dolomia è simbolo identitario delle nostre montagne.
Le peculiarità della pietra, come la sua brillantezza calcarea, vengono esaltate nell’impiego decorativo e strutturale di ambienti interni ed esterni.
Dalla pavimentazione al rivestimento, dalle fontane a scale massicce, così come portali, stipiti e davanzali, ma anche piani cucina top bagno e tavoli, la Pietra Dolomia® si rivela particolarmente versatile ed esteticamente inimitabile.
Per le sue caratteristiche antigelive e per la sua praticità di manutenzione, la Pietra Dolomia® trova largo impiego per pavimentazioni ad alta quota e zone wellness e relax. La sua gradazione cromatica, definita da un tono grigio medio, si abbina perfettamente a materiali come legno, acciaio e corten.
Dalla collaborazione con un’azienda di livello internazionale specializzata in pavimentazioni, nasce l’agglomerato di Pietra Dolomia, che ci consente di ripristinare e valorizzare tutta la produzione della cava, sotto il segno dell’ecosostenibilità. La graniglia, di spessore variabile, unita a cemento e resine, ci permette di ottenere un prodotto dalle elevate caratteristiche funzionali; l’agglomerato di Pietra Dolomia, trova ampio impiego per pavimentazioni e rivestimenti di superfici di grandi dimensioni. Tra i numerosi vantaggi inoltre vi sono il facile reperimento e le ottime caratteristiche meccaniche ed estetiche.